10 Marzo. Si riparte da Mulino Nascosto sul Botro Rosso
10 Marzo,ci siamo. Si riparte.
La primavera risveglia le piante e gli alberi. Noi influenzati dal nuovo periodo ci rimettiamo in moto e ci immergiamo di nuovo nella natura.
TerraMaestra organizza per il 10 Marzo, una giornata all’aperto per stare in compagnia e presentare le escursioni e le iniziative in programma dei prossimi mesi.
La giornata sarà divisa in due parti, la mattina faremo una camminata nella foresta della Valle benedetta dove tra la rigogliosa macchia mediterranea andremo a scoprire il Mulino nascosto del Botro Rosso circondato dalla verde natura ,da affascinanti rocce rosse e piccole cascatelle. Nel percorso incontreremo anche i resti di una altro bellissimo Mulino a vento.
Dopo l’escursione mattutina ci sposteremo al Limoncino dove potremo ci attenderà un pranzo naturale e sostenibile offerto da TerraMaestra e passare il pomeriggio insieme.
Quota partecipazione escursione e pranzo : Adulti 20 Euro, Bambini 8 Euro ,comprensivo del servizio di guida ambientale escursionista (ai sensi della L.R. 42/2000)
Ritrovo ore 9.45 presso la fermata Autobus n.12 Via della valle Benedetta https://goo.gl/maps/tPFKYqYpiJR2
Pranzo ore 13.30
Lunghezza escursione 6 Km
Percorso andata e ritorno con un piccolo anello
Difficoltà (E) media , adatta a persone abituate a camminare.
Il pranzo sarà una serie di piatti casalinghi, salati e dolci a base di verdure e frutta di stagione.
Per informazioni sull’escursione contattare o mandare un messaggio al numero 338/7049192 (Guida Ambientale Escursionista Fabio Giusti)
Prenotazione obbligatoria entro le ore 12 di sabato 9 Marzo
Modulo per iscrizione:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScLSIghIYjfR1a1_i9DJQ0o1GKKVYSq50Jd8dfnZZ521BDtHQ/viewform