🌊⛵ Vivi un’Avventura Indimenticabile: Vacanza in Barca a Vela con Trekking!
Se stai cercando una vacanza che combini il fascino del mare con l’emozione dell’escursionismo, abbiamo l’esperienza perfetta per te! Unisciti a noi per una vacanza in barca a vela con trekking, dove potrai esplorare acque cristalline e sentieri mozzafiato, tutto in un’unica avventura indimenticabile.

🌊⛵ Naviga tra le Isole Incantevoli: Salpa a bordo della nostra confortevole barca a vela e scopri le meraviglie delle isole dell’arcipelago Toscano e della Corsica. Ogni giorno una nuova destinazione ti attende, con soste in baie nascoste e spiagge incontaminate. Rilassati sul ponte, goditi il sole e lasciati cullare dalle onde mentre navighiamo verso nuove avventure.

🥾🌿 Esplora Sentieri e Panorami Mozzafiato: Sbarca a terre e parti per trekking attraverso paesaggi naturali spettacolari. Cammina lungo sentieri che si snodano tra spiagge , scogliere e antichi borghi pittoreschi. Ogni passo ti porterà a scoprire la bellezza autentica e incontaminata della natura.

🌅✨ Esperienza Unica tra Mare e Monti: Combina il meglio di entrambi i mondi con una vacanza che offre avventura e relax. Al termine di ogni giornata di trekking, torna a bordo per goderti un tramonto indimenticabile sul mare e serate sotto un cielo stellato.

🎒🔝 Perché Scegliere la Nostra Vacanza in Barca a Vela con Trekking:
Comfort e Sicurezza: Barca a vela attrezzata e guide esperte.
Esperienze Esclusive: Escursioni uniche e soste in luoghi meravigliosi.
Connessione con la Natura: Esplora ambienti marini e terrestri.
Avventura e Relax: Equilibrio perfetto tra attività e riposo.

🥾🌿 NON SOLO VELA

Chi vi porterà vi farà immergere non solo in mare ma anche nell’ambiente che vi circonda . Oltre ad essere i vostri accompagnatori in barca , nelle nostre camminate a terra non mancherà di parlare degli aspetti naturalistici dei luoghi, dalla vegetazione alla geologia ed in più in barca potrete apprendere i rudimenti della pratica marinaresca e dell’andare a vela.

📅🌟 Prenota Ora la Tua Avventura: Non perdere l’opportunità di vivere una vacanza straordinaria che unisce mare e trekking. Prenota ora e preparati per un’esperienza che ti lascerà senza fiato e ricca di ricordi indimenticabili!

CHI SIAMO:

 Francesco

Laureato in Scienze Forestali ha diviso la vita tra mare e monti. Armatore dal 1996, prima del “Linchetto”, una barca di 10 m del 1974, il Ranger 32 progettato da Garry Mull (progetto che lo ha reso famoso nel mondo) ed poi del Makù del 1992, la barca attuale, che useremo per queste escursioni / crociere

Fabio

Guida Ambientale Escursionistica, geologo, guida del parco nazionale dell’arcipelago Toscano e del parco nazionale delle 5 terre. Dal 2017 accompagna gruppi sulle isole dell’arcipelago raccontando le bellezze naturali di queste isole.

LA BARCA:

E’ un modello del cantiere francese Kirié, il Feeling 416, progettato da Philippe Harlè che lo ha concepito per lunghe crociere di alto mare. Ha tre cabine doppie, due a poppa e una a prua, e due bagni con doccia.
La cabina di prua ha un bagno separato che chiudendo una porta diventa esclusivo.
Nel quadrato centrale il tavolo è parzialmente abbattibile e può essere trasformato in letto doppio. In navigazione il “Makù” ha una buona stabilità di rotta e un passaggio morbido sull’onda.
Ci sono molti finestrini sia in coperta che sulla fiancata che rendono gli ambienti interni ariosi e luminosi.
E’ fornita di tutte le dotazioni di sicurezza per 10 persone
e per la navigazione d’altura ( 12 entro le tre miglia).
Completano le dotazioni un tender di tre metri con motore
Mercury 3,5 Cv e un pannello solar da 180 W che la rendono autosufficiente per l’energia.
La poppa è con gradini molto comoda per fare il bagno e per una doccia veloce all’esterno.
Insomma si può dire che è una barca adatta a rendere piacevole la crociera in equipaggio.

DA DOVE PARTIAMO:
Il nostro punto di partenza è il Porto di Livorno, da li navigheremo verso le isole

Proposte di viaggio:
esempio di gita:
Capraia
1 giorno: imbarco la sera prima e partenza alle prime luci dell’alba. Arrivo in Capraia e discesa per il primo trekking. (trekking allo Stagnone). Pomeriggio in paese e cena in barca
2 giorno: trekking allo Zenobito o alla cala del Ceppo .Pomeriggio in paese e cena in barca
3 giorno: trekking allo Zurletto o bagno in una della calette, per poi ripartire verso Livorno.

La destinazione è scelta in base alle condizioni marine.
Destinazioni possibili:

Elba: partendo da Livorno si raggiungerà l’isola d’Elba dove in base alle condizioni marine ormeggeremo in una dei seguenti posti: Cavoli, porto Azzurro, Rio Marina, Marciana Marina
I trekking potranno essere alla zona mineraria d Rio, alla base del Monte Capanne oppure a Cavo.

Corsica: Partendo da Livorno c’è la possibilità di arrivare a Macinaggio, Barcaggio o Centuri. Il trekking sarà sul sentiero dei Doganieri lungo la costa.

Costi

Gruppo di 6 persone:  90 € al giorno  a persona 

Gruppo di 4 persone : 110 € al giorno per persona

La quota comprende:

-Noleggio barca

– Skipper 

– Guida ambientale 

Non comprende:

-Carburante ( 6 euro a ora/motore da divedere tra i partecipanti)

-Cambusa ( da 10 a 15 euro a px al giorno)

-Eventuali ormeggi in porto o alle boe da divider tra i partecipanti (preferiamo le rade ,evitando il più possibile i porti che d’estate sono caotici, affollati e soprattutto costosi.

-Pranzi al sacco

 Nel caso in cui il meteo non permettesse di tornare a vela , oppure per altri motivi ad esempio “mal di mare”,  il partecipante può tornare con il traghetto a proprie spese.

Pranzi

tutti i pranzi saranno al sacco

Cene
Le cene saranno condivise con menù stabilito e  preparate da Skipper e Guida. (cibo e bevanda incluse nella quota cambusa)